Urgenze: 327.0688405Mail: @studiodentisticoisaza.itOrari : Mercoledì 09.00-20.00

Cambio lingua:

it
en
es
DIY ORTHODONTICS: è il riassunto di diversi anni di lavoro e sopratutto di costante innovazione

DIY ORTHODONTICS: è il riassunto di diversi anni di lavoro e sopratutto di costante innovazione

DIY ORTHODONTICS: con Stefano Negrini abbiamo scritto questo capitolo in questo libro pubblicato dal Dr. Nearchos by QUINTESSENCE, è il riassunto di diversi anni di lavoro e sopratutto di costante innovazione.

Dal suo riconoscimento come prima specialità dell'odontoiatria, la pratica dell'ortodonzia è stata influenzata dallo sviluppo di nuovi materiali, tecniche, design e prescrizioni di bracket, apparecchi e software.

Tuttavia, mai prima d'ora c'è stato un cambiamento rivoluzionario come la digitalizzazione. La digitalizzazione e l'automazione stanno trasformando l'intero panorama delle modalità di pratica dell'ortodonzia e la conseguenza è il concetto del "fai da te". Con la tecnologia oggi disponibile con scansione intraorale, imaging CBCT e software CAD, possiamo creare il paziente virtualee manipolare virtualmente i modelli dentali.

Ciò non solo consente una pianificazione del trattamento migliore e più precisa, ma facilita anche una migliore comunicazione con il paziente.

Forse la cosa più interessante è che permette di progettare e stampare internamente la maggior parte degli apparecchi ortodontici.

Questo libro descrive l'attuale tecnologia digitale utilizzata in ortodonzia, inclusa la scansione del volume e della superficie, la stampa 3D, il software CAD e l'intelligenza artificiale, prima di approfondire una guida "progettalo tu stesso" che presenta l'applicazione di questa tecnologia in tutti gli aspetti dell'ortodonzia trattamento. Descrive tutti gli ingredienti tecnologici necessari da utilizzare in una clinica ortodontica digitale autosufficiente e si concentra sulla progettazione e produzione interna di apparecchi su misura, diagnosticando e valutando digitalmente il paziente virtuale e quindi creando un piano terapeutico personalizzato. Ora puoi progettare i tuoi espansori, fermi, allineatori trasparenti, staffe, vassoi per incollaggio indiretto e persino cavi con un robot piegafili. È incredibile ciò che la tecnologia ha da offrire; dobbiamo solo avere il coraggio di impararlo e sperimentarlo.

A beneficio dei nostri pazienti, la sfida è lanciata.

534 illustrazioni. Contenuto: 1. Introduzione; 2. CBCT in Ortodonzia; 3. Scansione della superficie; 4. Produzione additiva; 5. Flusso di lavoro digitale dell'ufficio ortodontico; 6. Progettazione interna di elettrodomestici personalizzati; 7. Progettazione di elettrodomestici personalizzati con il Laboratorio; 8. Staffe ortodontiche personalizzate interne: Software UBrackets; 9. Apparecchi ortodontici linguali personalizzati interni; 10. Allineatori trasparenti interni; 11. Bonding indiretto digitale interno; 12. Stecche chirurgiche ortognatiche interne; 13. Archi ortodontici interni \-Robot di piegatura; 14. Intelligenza artificiale e apprendimento automatico in ortodonzia

drpanayi-frontb

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

TI RICHIAMIAMO NOI!

Inserisci il Tuo nome e il Tuo numero di telefono,
ti chiameremo noi il prima possibile!

Orari clinica
Lunedì: 09.00-20.00Martedì: 09.00-20.00Mercoledì: 09.00-20.00Giovedì: 09.00-20.00Venerdì: 09.00-20.00Sabato: 09.00-14.00